Residenza

La casa di riposo

La Residenza Brioni è una casa di riposo per anziani situata in provincia di Trieste. È nata per dare accoglienza a coloro che si trovano ad affrontare la terza età e, all’interno della famiglia o soli, vivano in condizioni di oggettivo disagio (sociale, sanitario e di carenza assistenziale). Tali soggetti anziani possono richiedere l’accoglienza in strutture residenziali come la nostra, che accoglie prevalentemente  cittadini residenti nella provincia di Trieste, in particolar modo i residenti di Muggia.

La casa di riposo si snoda su due piani e propone agli ospiti un alloggio con camere singole, doppie e triple, destinate esclusivamente ad ospiti auto e non autosufficienti. Sono presenti spazi all’aperto ampi e curati, delle terrazze panoramiche con vista sul mare e spazi comuni come la sala conviviale, cucina e lavanderia, sala da pranzo e zona soggiorno con Tv. Nell’edificio della casa per anziani si trova anche un’infermeria, accanto ai servizi. Per qualsiasi richiesta di maggiori informazioni, siamo a vostra disposizione.

Le rette della residenza

Si può scegliere tra una camera doppia, tripla o singola al piano terra o al primo da € 65,00 a € 75,00 giornalieri. In base alle esigenze, consigliamo sempre ai nostri futuri ospiti la soluzione più idonea all’interno della nostra struttura, che consente loro di avere una permanenza serena all’interno della Residenza Brioni.

Per saperne di più sui nostri servizi e sulle opportunità messe a disposizione dalla residenza di riposo per anziani, contattateci al Centralino della Struttura socio-residenziale 040 271730. Oppure scrivete al Direttore Responsabile: Alejandro De Michele – e-mail: residenzabrioni@gmail.com. Siamo a disposizione di chi desidera avere maggiori informazioni.

Valutazioni del servizio

Per effettuare la valutazione del servizio verranno adottati opportuni strumenti, sia di tipo documentale (questionari, schede di rilevazione, ecc.), sia di altra natura (incontri di verifica, supervisione, ecc.).

L’attività di valutazione dei servizi nella casa di riposo è finalizzata a cogliere, oltre al rapporto costi/benefici, anche il gradimento dell’utenza e il raggiungimento, o meno, degli obiettivi progettuali posti alla base del servizio erogato.

Gli indicatori di qualità da tener presenti, in linea generale, sono i seguenti:

  • standard assistenziali garantiti nella struttura rispetto ai minutaggi minimi di legge emanati dalla Regione Friuli Venezia Giulia
  • rispetto dei termini per l’aggiornamento e la formazione del personale
  • rispetto dei termini previsti in ordine alla programmazione e alla realizzazione delle attività previste
  • rispetto dei termini per la realizzazione dei momenti di verifica e di valutazione
  • grado di inserimento nella rete territoriale dei servizi.


Se volete potete inviarci una valutazione del servizio via e-mail residenzabrioni@gmail.com.